Uno degli aspetti assolutamente innovativi del software WinGuido è la possibilità di potere utilizzare dei comandi vocali per la gestione del programma.

Da qui puoi scaricare la brochure in formato pdf

In merito a WinGuido a Comandi Vocali è stato pubblicato un "case study" sul sito della Nuance, casa produttrice del software Dragon Naturally Speaking

Il "case study" può essere consultato dal seguente link

Di seguito vengono riportati diversi link di YouTube dai quali potere ascoltare delle dimostrazioni del funzionamento dei comandi vocali, nei diversi menù di WinGuido.

WinGuido, il programma per non vedenti a comandi vocali

Presentazione di WinGuido a comandi vocali, Napoli, 11 giugno 2013

WinGuido a comandi vocali. Menù: Internet

WinGuido a comandi vocali. Lettura dei quotidiani e Libreria

WinGuido a comandi vocali. Utilizzo per gli IPOVEDENTI

WinGuido a comandi vocali. Menù: Giochi

WinGuido a comandi vocali. Menù: File

WinGuido a comandi vocali. Menù: Dati

Presentazione di WinGuido a comandi vocali, Salerno, 29 giugno 2013

Presentazione di WinGuido a comandi vocali, U.N.I.Vo.C Napoli, 26 giugno 2013

Presentazione di WinGuido a comandi vocali, Benevento, 24 giugno 2013

Semplicemente dettando, WinGuido consente di scrivere un testo ad una velocità tripla rispetto a quella di battitura, creare documenti, fogli di calcolo, inviare e-mail ed eseguire tutte le altre operazioni presenti in WinGuido come per esempio la navigazione in internet, ecc.

L’implementazione dei comandi vocali in WinGuido è stata realizzata integrando il motore di riconoscimento vocale Dragon Naturally Speaking Professional sviluppato dalla Nuance.

L’estensione per l’implementazione dei comandi vocali, basata sulla tecnologia di Dragon Naturally Speaking, deve essere acquistata e installata a parte.

L’innovativo sistema di licenza del software consente di avviare il programma inserendo il codice di attivazione direttamente tramite WinGuido.

La licenza è valida per tre computer, e viene legata sia all’Id dell’utilizzatore che al mac address del computer. Per attivare il software, è necessario un breve addestramento del modello acustico dell’utilizzatore, ma solo al primo avvio del sistema.

L’addestramento dell’utente deve essere effettuato con la collaborazione di una persona vedente che dovrà provvedere alla dettatura di un testo predefinito. In alternativa, l’utente potrà essere assistito durante l’addestramento tramite controllo remoto e l’utilizzo di skype.

Allo stesso modo del programma WinGuido, si possono effettuare gli aggiornamenti in linea in modo da mantenere sempre il software aggiornato.

Ritorno alla Home page