Guidiamoci Informa

convocazione assemblea ordinaria per l'anno 2019

Inviato da Marta Ghelli il Sab, 16/03/2019 - 13:00
Assemblea ordinaria dell’associazione Guidiamoci per l’anno 2019. L’associazione Guidiamoci Onlus con sede legale in Bologna, in via Andrea Costa 191/2 convoca per l’anno 2019 l’assemblea ordinaria per l’anno 2019. Riprende la consuetudine di tenere le assemblee in città diverse da quella della sede legale. Pertanto si convoca l’assemblea dei soci per l’anno 2019 per il pomeriggio del 13 aprile 2019 presso l’albergo Astro sito in Genova in via 20 settembre 3/21. L’assemblea si terrà in prima convocazione alle ore 13,00 e in seconda convocazione alle 14,30 del 13 aprile 2019. Si da pronta dif
Etichette

campagna soci 2019. La quota per l'anno in corso è scesa a 25 euro.

Inviato da Marta Ghelli il Ven, 25/01/2019 - 16:27
Cari amici cari simpatizzanti di Guidiamoci. Siamo qui a comunicarvi che è ufficialmente aperta la campagna soci per l’anno 2019. Come stabilito nell’assemblea tenutasi a Roma lo scorso 15 gennaio 2018 la quota per l’anno in corso sarà di 25 euro. Abbiamo deciso di modificarla rispetto agli anni passati perché siamo consapevoli che l’associazione non offre ancora gli stessi servizi del passato.
Etichette

Veyes pc assistant: prodotto scovato dal nostro vicepresidente!

Inviato da Marta Ghelli il Mer, 09/01/2019 - 13:08
vEyes PC Assistant. Oggi vi presentiamo un nuovo software che permette a chii non vede di gestire in maniera agevolata un pc, anche senza l’uso della vista. La scrivente non ha avuto modo di provarlo, perchè come voi già saprete, è passata, senza rimorsi, a dispositivi apple già da anni. Il nostro caro vicepresidente Giuseppe l’ha provato e testato per noi e ha scritto questa esaustiva recensione. Come da ultimo statuto l’associazione si prefigge di individuare prodotti che possano migliorare la qualità della vita a persone non vedenti. Avrete già visto dai nostri podcast che stiamo cerc
Etichette

Feed rss per le news e i podcast di Guidiamoci! Ma di cosa si tratta?

Inviato da Marta Ghelli il Sab, 29/12/2018 - 00:00
L'idea ci è venuta così per caso ieri sera! A dire il vero non saprei ne a chi dei collaboratori sia venuta in mente, ne a chi ha insistito per realizzarla. Comunque con Gianluca funziona così! Noi proponiamo e lui subito si mette all'opera per far si che le nostre non restino solo parole. Vogliamo i feed RSS: detto?
Etichette

Traduttori istantanei: traduttore SayHi e google traduttore

quante volte ci siamo recati in un paese straniero ed abbiamo avuto problemi nel comprendere la lingua. Da buoni italiani abbiamo trovato il modo per farci capire: abbiamo gesticolato con le mani, abbiamo inventato parole più o meno plausibili, abbiamo emesso suoni onomatopeici per farci comprendere. Da oggi sarà più semplice partire e cercare di instaurare un discorso più o meno comprensibile con il nostro interlocutore straniero. Il servizio più famoso di traduzione istantanea appartiene a google. Ormai google non è più soltanto il supporto per le nostre ricerche, ma è anche un condensato di supporti molto molto utili. Uno di questi è il google traduttore. Abbiamo provato per voi la versione per Iphone e la mostriamo nel podcast che ascolterete di seguito. Ma la traduzione istantanea non è legata solo all'universo Google. Talvolta esistono servizi validi, ma meno blasonati, come quello che andiamo di seguito a presentarvi. Maria ha scovato per noi questo interessante traduttore. Oltre ad essere molto utile è anche molto accessibile con i nostri lettori di schermo: cosa da non sottovalutare. Vedrete come sia possibile in pochi istanti comprendere cosa ci stia dicendo il nostro interlocutore in altra lingua. Siete a Parigi. I nostri cugini d’oltralpe si ostinano a parlare solo ed esclusivamente in francese. Questa sarà la volta giusta per capirli e farsi capire. Buon ascolto e buone prove e, perchè no: buon viaggio!