Il servizio di “Presa in Consegna Hardware”, consente di fare recapitare il proprio computer, direttamente dal proprio domicilio, all’Associazione Guidiamoci, con lo scopo di fare effettuare interventi o riparazioni.

Lo spedizioniere è la SDA Express del gruppo Poste Italiane

Il costo totale del servizio è di euro 31, mentre per i residenti in Sardegna, Calabria e Sicilia il costo totale è di euro 40.

Il socio che decide di usufruire del servizio deve telefonare al numero 0 89 34 91 50 , e parlare con i nostri tecnici per esporre, quanto più chiaramente possibile, qual è il problema che riscontra sul proprio computer.

Una volta stabilita l'effettiva necessità di spedire il proprio computer, si riceverà una e-mail nella quale i tecnici dell’Associazione chiedono conferma in merito alle attività da effettuare.

Il socio dovrà rispondere alla e-mail ricevuta, specificando le attività da svolgere ed in particolare:

Si sottolinea che per quello che riguarda l’installazione di software specifici si necessita dell’invio dei cd originali.

Nel caso in cui sarà necessario sostituire qualche componente hardware che risulti danneggiato, previa conferma, il costo aggiuntivo è a carico del richiedente.

Una volta concordato l’intervento da effettuare bisognerà solo provvedere ad imballare il computer in modo da proteggerlo dagli urti e facendo in modo tale che il contenuto non sia visibile e ad annotare sull’imballo il mittente ed il destinatario.

Gli orari della “Presa in Consegna” presso la propria abitazione saranno comunicati direttamente dall’Associazione sia telefonicamente che tramite posta elettronica.

Ritorno alla Home page